Area Di Riequilibrio Ecologico "San Matteo" - Medolla, Provincia di Modena

Indirizzo: Via Rubadello, 9, 41036 Medolla MO, Italia.
Telefono: 3398034621.
Sito web: associazionelecicogne.it.
Specialità: Riserva naturale.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto per escursioni, Bagni pubblici, LGBTQ+ friendly, Luogo sicuro per transgender, Adatto ai bambini, Parcheggio gratuito, Cani ammessi.
Opinioni: Questa azienda ha 147 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

Posizione di Area Di Riequilibrio Ecologico "San Matteo"

L' Area Di Riequilibrio Ecologico San Matteo è una riserva naturale che si trova a Medolla, in provincia di Modena, Italia. La sua esatta ubicazione è in Via Rubadello, 9, 41036 Medolla MO. Se stai cercando un'esperienza immersa nella natura, questo è il posto giusto per te.

La riserva è facilmente accessibile in sedia a rotelle, con parcheggio, bagni pubblici e ingresso adatti a persone con mobilità ridotta. Inoltre, è un luogo sicuro per le persone transgender e LGBTQ+ friendly. È anche un'ottima scelta per le famiglie che cercano un'escursione divertente, dato che è adatta ai bambini e cani ammessi.

L'Area Di Riequilibrio Ecologico San Matteo offre una varietà di flora e fauna che sarà sicuramente apprezzata dagli appassionati di natura. È possibile passeggiare tranquillamente all'interno della riserva e godersi il paesaggio, oppure sedersi su una panchina e rilassarsi.

Questa azienda ha 147 recensioni su Google My Business, con una media di 4.6/5. I visitatori hanno apprezzato la bellezza del luogo e la facilità di accesso. Alcuni hanno anche elogiato il personale per la loro gentilezza e disponibilità.

Recensioni di Area Di Riequilibrio Ecologico "San Matteo"

Area Di Riequilibrio Ecologico
Matteo Volponi
5/5

Un'area naturalistica in cui trascorrere divertenti giornate in famiglia, immersi nel verde e circondati dagli animaletti dell'Oasi. Molto suggestive le cicogne che nidificano nell'area, le dolcissime asinelle ed i coniglietti.
Molto spesso vengono organizzate piacevoli e stimolanti attività per i più piccoli, oppure pranzi ed eventi per gli adulti (controllate la loro pagina Instagram!).
Infine, l'oasi è dotata di un bar che serve deliziosi gnocchi fritti, patatine o altre prelibatezze (anche per questo controllate le loro pagine Instagram e Facebook per essere certi delle date ed orari, essendo l'oasi completamente gestita da volontari).

Area Di Riequilibrio Ecologico
Riccardo Vincenzi
5/5

Col passare degli anni questo posto continua a stupirmi. Ed e senz'altro merito di tutti i volontari e dell'amministrazione locale che se ne prende cura. Queste aree verdi hanno un profondo valore educativo per le nuove generazioni. Insegnano l'importanza della biodiversità, del rispetto degli animali, del preservare un ecosistema fragile. Qui nidificano tanti uccelli migratori, tra tutti le cicogne, che in primavera sono numerosissime. Uno spettacolo per grandi e piccini.

Area Di Riequilibrio Ecologico
Antonella Rigoni
5/5

Oasi che mette una tranquillità assoluta dove gli ospiti sono tenuti e seguiti bene. Unica pecca le ciotole dell acqua sarebbero da sostituire perché ormai sono verdi. Del resto tutto impeccabile

Area Di Riequilibrio Ecologico
Annalisa Dondi
5/5

Un'Oasi molto bella, con un bellissimo Parco, non grandissima, ben curata e con simpatici volontari. Soprattutto è un rifugio sicuro per le Cicogne che l'hanno scelta, alcune tornano tutti gli anni, come luogo per nidificare e che ho avuto il piacere di ammirare. L'ingresso è completamente gratuito, una libera offerta è gradita e i cani al guinzaglio corto possono entrare.

Area Di Riequilibrio Ecologico
Antimo De Vizio
5/5

Qui dove la natura, incontra l'uomo che la ama e la protegge, in una giornata ormai di pieno inverno con nebbia alta sono passato per caso, e ho assistito alla bellezza e maestosità della Cicogna bianca che svolazzano libere su tutto il territorio e dove in quest'area protetta hanno scelto di vivere protette e amate da quella mano dell'uomo gentile, da visitare e portare i bambini

Area Di Riequilibrio Ecologico
Maura
5/5

Sempre bello, piacevole da visitare.
Poi quando fanno i gnocchi fritti(1 e 2 domenica del mese)ancora di più

Area Di Riequilibrio Ecologico
emma avanzi
5/5

Tutto grazie a volontari!Bellissime le tante cicogne che ci sono.. .non da meno le oche ,i coniglietti, gli asinelli.....insomma vale la pena andare a visitarla?

Area Di Riequilibrio Ecologico
Cristina Poiata
5/5

Un posto incantevole per tutti non solo per i bimbi.

Go up